I Barakka Gardens sono uno degli spazi verdi più visitati di La Valletta, capitale maltese. Non appena si entra dal varco centrale si rimane colpiti dalla bellezza di questo luogo situato in posizione privilegiata, affacciato sul mare.

I giardini, rigogliosi e ben curati, sono cinti da mura arabesche con arcate alte e profonde dalle quali si può ammirare il cielo e godere di una vista panoramica sulle Tre Città.

Le aiuole di fiori misti e stagionali hanno forma rettangolare o quadrata e alcune sono delimitate da cordoli in cemento oppure da recinzioni eleganti e basse.

Nei punti di sosta ci si può accomodare su graziose e confortevoli panchine in legno, per osservare in tutta tranquillità angoli discreti e sorprendenti accanto alle piante di Ibisco, che d’estate sono ricoperte di fiori grandi e rossi, che mettono allegria e buon umore.

Nei giardini, poi, sono presenti alcune statue in bronzo legate alla storia maltese e una fontana costituita da una semplice vasca circolare, con uno zampillo alto e centrale.

Questo luogo, dove si respira armonia e serenità, merita ben più di una sola visita!