The Biblical Garden è un giardino che si trova nel Nord della Scozia, vicino a Elgin (Moray), località dove sorge anche l’omonima cattedrale.
E’ stato inaugurato nel 1996 e presenta la classica forma a croce celtica.
Ogni piccolo giardino regala grandi emozioni e così, anche The Biblical Garden, che una volta visitato non si può più dimenticare.

Questo semplice giardino, raccolto e discreto, è un punto di riferimento per studenti scozzesi, viaggiatori e per tutti coloro che desiderano circondarsi di pace e serenità.
Vi si accede attraverso un piccolo cancello in ferro battuto superato il quale si intraprende un percorso armonioso fatto di stradine avvolte da un’atmosfera silenziosa, che permettono di camminare lentamente e osservare con calma le piante li presenti. Non solo: durante la passeggiata, si incontrano statue che raffigurano alcuni personaggi tratti dalla Bibbia, circondate da vigorosi cespugli, allegri vasi variopinti e aiuole ricche di colori che creano splendidi contrasti.

Il giardino è il risultato di uno studio attento e profondo, incentrato sulla cura di tanti piccoli dettagli e sulla collocazione delle statue nello spazio.
Tutto questo fa di The Biblical Garden un luogo incantevole per passeggiare e meditare.