Ho fatto pochi passi tra le foglie cadute dagli alberi sul marciapiede, osservando incuriosita e divertita le varie forme. Mi sono chinata quasi a sfiorare le punte delle scarpe e, in una manciata di secondi, ho raccolto quelle che ritengo le foglie più intriganti di questo autunno.
Anche questo è “Foliage”!
Per chi ancora non conoscesse questo termine, la parola di origine francese riguarda il fenomeno della variazione del colore delle foglie che si verifica in autunno. Il cambiamento del colore stesso passa dal verde al giallo e alle diverse gradazioni del rosso.
Ebbene, le ho portate a casa con me e disposte in modo ragionato, ma secondo le idee dettate dalla mia fantasia, accuratamente su un telo di raso color giallo oro. Così, ho dato vita a quello che ho soprannominato “book fotografico Autunno Style”, nato in una domenica di Novembre, con l’intento di creare qualcosa di affascinante per il mio blog e per voi cari lettori.
Ecco gli scatti realizzati. Nelle foto alcune composizioni create con la partecipazione di diversi elementi: le foglie, un orologio antico a forma di chiave, un cordoncino ritorto con pom pom, piumini arancioni e una candela al profumo di miele.
Ciao cara
Finalmente ti scrivo.
Hai una fantasia e un gusto incredibile.
Ci vuole attenzione e sensibilita’ per creare una poesia da delle foglie.
Complimenti!!!
Monica
Ciao,
Complimenti per la fantasia e l’originalità.
Solo un animo gentile può vedere il bello ovunque.
Monica
Cara lettrice,
ti ringrazio per aver trovato il tempo di scrivere un commento sul mio blog.
Sono contenta che ti sia piaciuto l’articolo in oggetto.
Credo che per scrivere – come in tantissime altre attività – occorra avere qualità come la sensibilità. Inoltre, è importante prestare attenzione alle cose belle e semplici che ci circondano.
Poi, doti come la fantasia e il buon gusto contribuiscono ad arricchire gli articoli, anche nella scelta delle fotografie e nella realizzazione delle composizioni.
Un caro saluto.
Ivana
Ciao Monica.
Ti ringrazio per i complimenti e per la gradita espressione che hai formulato nel tuo commento.
Spero che leggerai ancora i miei articoli.
A presto.
Ivana